Canada.

Al suono di questa terra lontana lo sguardo si perde nel vuoto e la testa inizia a sognare: lunghi viaggi  attraverso spazi enormi, occhi e animo inondati da cieli e montagne infinite, boschi fitti e impenetrabili; il sogno è divenuto realtà questa estate, dove ho avuto la possibilità di visitare Alberta e British Columbia, e in particolare gli stupendi parchi di Banff, Jasper e Yoho.

E le aspettative sono state ampiamente ripagate!

I parchi nazionali sono il tesoro di questa parte del Canada, e la popolazione locale accoglie ogni anno un gran numero di turisti in maniera impeccabile, mettendo a disposizione servizi di alto livello, passione e rispetto per la propria terra e una cura quasi maniacale di sentieri e infrastrutture.

Le foto qui raccolte riusciranno solo in minima parte a trasmettere la bellezza di questa natura, a tratti quasi soffocante, e a comunicare l’aspetto che più mi ha colpito durante questo viaggio: i colori.

Il cielo blu profondo, le montagne ricoperte da un verde impenetrabile e avvolte da un bianco accecante e azzurro ghiaccio, che si trasformano in una varietà di tonalità tra il verde e il turchese di fiumi e laghi; e tutte le sfumature più belle che solo l’animo a contatto con la natura può cogliere!

Follow the White Dog… anche in Canada!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.

Seguimi!